MILANO2

Benvenuti sul nuovo sito ufficiale

La Chiesa Dio Padre

Sulla planimetria originaria di Milano2 c’era uno spazio denominato “luogo di culto”, ma in realtà la chiesa, come edificio fisico, mancava.

Il primo sacerdote della comunità, don Ruggero Camagni, ipotizzò un luogo d’incontro e di preghiera che potesse ospitare i fedeli di tutte le religioni ed essere riferimento della vita comunitaria. Sulla base di questo pensiero gli architetti Giancarlo Ragazzi e Giuseppe Marvelli idearono un’aula divisibile in più comparti, attraverso pareti mobili, la cui forma è un semi esagono che consente a tutti di essere vicino all’altare. Inoltre vi è una stanza isolata acusticamente che si affaccia sull’altare dove famiglie con bambini piccoli possono intervenire alle funzioni religiose senza arrecare disturbo agli altri partecipanti.

All’interno della struttura della chiesa sono presenti alloggi, locali per incontri,  una cucina attrezzata e la segreteria.

Nel 1976 il vicario episcopale mons. Aldo Mauri costituisce ufficialmente la Chiesa “Dio Padre” e, dopo cinque anni, viene celebrata la prima eucarestia.

Dopo don Camagni la Comunità ha visto il succedersi di molti altri parroci, fino ad arrivare all’attuale don Mario Adelio Brambilla.

Per conoscere in maniera più approfondita la storia e le iniziative della Parrocchia, Vi invitiamo a visitare il sito www.parrocchiadiopadre.it