MILANO2

Benvenuti sul nuovo sito ufficiale

Il Comprensorio

Il Comprensorio, la cui sede è presso la Portineria Centrale, gestisce tutte le aree comuni e buona parte di quelle delle singole residenze. E’ infatti l’organo preposto a garantire il rispetto del decoro e del regolamento affinché Milano2 mantenga inalterati gli standards urbanistici ed estetici che ne hanno fatto, fin dalle origini, un luogo bello dove vivere.

A capo del Comprensorio vi è un Amministratore, coaudiuvato nel suo lavoro dal Comitato Comprensoriale e dal Comitato Esecutivo. I membri di questi comitati vengono eletti a maggioranza dai Rappresentanti Comprensoriali che ogni residenza nomina come propri portavoce.

Il Comitato Comprensoriale elegge annualmente anche i membri delle Commissioni di lavoro sulle quattro aree tematiche principali di cui si occupa il Comprensorio: Verde, Manutenzione, Vigilanza ed Innovazione e Sviluppo.

Le Commissioni di lavoro assistono l’Amministratore nell’organizzazione dei progetti, delle opere e dei servizi, presentando al Comitato Comprensoriale e, ove necessario, all’Assemblea dei Rappresentanti, il risultato del loro lavoro.

Il Comitato Esecutivo esegue la revisione del bilancio comprensoriale ed assiste l’Amministratore nella gestione dei rapporti con gli Enti terzi.

Tutte le Residenze sono tenute a pagare, in quota parte, le spese del Comprensorio.